IL

VOLONTARIO SOCCORRITORE

Cosa significa fare Volontariato 

I nostri volontari sono la nostra forza più grande: donando il loro tempo, contribuiscono a portare il nostro aiuto dove serve. Ci sono tanti modi per essere un volontario della Croce Verde, unisciti a noi!

il servizio in Croce Verde è uno dei molti modi per dedicarsi, con solidarietà, sensibilità e competenza, a chi ne ha bisogno.

Essere volontari della Croce Verde non significa solamente salire in ambulanza, ma entrare a far parte di un mondo molto più ampio. Tutte le persone che fanno parte della nostra ASSOCIAZIONE condividono valori, esperienze e obiettivi. Per diventare uno di noi non servono particolari conoscenze, perché il percorso dei nostri volontari inizia con un periodo di formazione volto a fornire loro le competenze necessarie. Quello che serve è invece un grande entusiasmo, tanta voglia di fare e la capacità di lavorare in team mettendosi al servizio della comunità con passione e professionalità: queste sono due parole chiave che contraddistinguono la nostra attività dal 1977.

PENSI CHE SALIRE IN AMBULANZA NON FACCIA PER TE?
CI SONO TANTI ALTRI MODI ESSERE UN VOLONTARIO!

Essere un volontario della Croce Verde non significa per forza diventare un soccorritore. Se pensi che questa non sia la strada che fa al caso tuo, ma vuoi comunque donare il tuo tempo alla comunità aiutando il prossimo, ci sono tanti modi per farlo al nostro fianco.
Scopri cosa potresti diventare all’interno della famiglia della Croce Verde.